Il 10 Aprile 2016 un nutrito gruppo tra bambini, genitori e insegnanti della nostra scuola ha partecipato alla "Su e Zo per i ponti 2016".
La “Su e Zo per i Ponti di Venezia” (
http://www.suezo.it/it/) è una passeggiata a Venezia che coinvolge tutti i partecipanti – giovani e meno giovani, famiglie, scuole, gruppi sportivi e non – in una camminata attraverso le calli della città, uniti dall’idea di stare insieme in amicizia e solidarietà. Fin dalle origini ogni eventuale utile è devoluto in beneficenza.
Per l’edizione 2016 la Su e Zo per i Ponti si impegnata a sostenere la missione Salesiana di Damasco in Siria, una presenza salesiana significativa in una nazione da 5 anni tormentata dalla guerra civile. La realtà salesiana di Damasco rappresenta una delle 18 case dell’Ispettoria Salesiana Medio Oriente che, oltre alla Siria, comprende anche Israele Terra Santa, Egitto, Libano, Iran e Turchia.
Abbinato alla manifestazione anche quest'anno il CONCORSO VIDEO “CORTO IN CORSA” promosso dall' Associazione “Amici del Pasinetti”che premiava brevi video realizzati durante la Su e Zo per i ponti con videocamere, fotocamere, telefonini, etc.
Venerdì 27 Maggio 2016 nell' Aula Magna del Liceo Guggenheim di Venezia si sono svolte le premiazioni ufficiali di “Corto in Corsa” edizione 2016: alla presenza dei rappresentanti del Comitato Promotore Su e Zo per i Ponti è stato premiato il video vincitore selezionato dalla giuria del Videoconcorso Pasinetti, di cui “Corto in Corsa” rappresenta una sezione speciale promossa dagli Amici del Pasinetti in collaborazione con TGS Eurogroup.
E con grande orgoglio facciamo le congratulazioni a Isabella Bedon, mamma della nostra scuola, autrice del video 1° classificato, “Su e Zo per i Ponti 2016”!
|
"La Su e Zo" in scena alla Mostra del Cinema di Venezia! A presentare il Corto in Corsa vincitore dell'edizione 2016 la regista Isabella Bedon e una rappresentanza della Scuola Primaria Ugo Foscolo di Mira (VE)!
|
Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il numero necessario per aggiudicarci il premio DON DINO BERTI che assegna a tutte le scuole dell' infanzia, primarie e secondarie di ogni grado che partecipino con oltre 100 iscritti (tra alunni, genitori, insegnanti e simpatizzanti) un buono per l’acquisto di materiale didattico o sportivo del valore di € 200,00 (da 100 a 150 iscritti) o € 350,00 (a partire da 151 iscritti) IVA inclusa.
Ma....Vi informiamo fin da ora che la prossima edizione sarà il 2 Aprile 2017, quindi è d'obbligo partecipare!