In vista del Consiglio d’Istituto straordinario di Lunedì 27 alle ore 18.00 - dove vi ricordiamo che i genitori possono assistere ed eccezionalmente avrà parola solo colui che verrà autorizzato da uno dei consiglieri - vi chiediamo di inoltrare al comitato genitori le vostre domande/osservazioni, così da affidarle ad unico portavoce e trovare spazio nel poco tempo a disposizione per avere ciascuno le risposte sperate.
Lasciate quindi nel modulo che trovate qui sotto la vostra domanda/questione non prima di aver letto quelle già inserite così da vedere se la vostra domanda sia già stata posta.
Commentate pure come utente anonimo; solo se il vostro bambino frequenta un'altra scuola lasciateci un'indicazione nel testo del commento.
I messaggi non 'appropriati' verranno rimossi.
Perchè è stato spostato il personale ATA solo dalla materna ( Villa Lenzi) mentre alle medie non è stato toccato??? dal momento che credo che alla materna ce ne sia più bisogno visto l'età e le esigenze dei bambini
RispondiEliminaAbbiamo letto sulla stampa la lettera del Dirigente Scolastico dell' IC Manin di Cavallino Treporti che ha partecipato all'incontro con il Direttore Scolastico Regionale e il Provveditore agli Studi. Nella lettera il dott. Pecchini riporta una notizia allarmante relativa ad alcune nuove interpretazioni da parte dei tecnici di Manutencoop di alcune voci del capitolato: in particolar modo quella che prevede che con il termine "detersione" dei banchi non si intende la pulizia con il detergente, ma con la sola acqua. Dobbiamo forse arrivare a far analizzare campioni dello sporco sopra i banchi?
RispondiEliminaDiventano fondamentali a questo punto ispezioni regolari e continuate che verifichino l'esecuzione di quanto previsto dal capitolato e una posizione chiara di ogni dirigente di Istituto nei confronti di un'azienda che per risparmiare e non toccare il proprio margine di guadagno si permette anche di reinterpretare e dare nuovi significati alla lingua italiana.
Nella Legge di Stabilità tra le misure riservate al settore della scuola a partire dal 1 settembre 2015 si prevede - oltre alla riduzione del personale Ata (i posti in meno saranno 2000 circa) - che i dirigenti scolastici non possano più ricorrere alle supplenze brevi in sostituzione del personale Ata assente: nelle scuole con più di 3 unità in organico relativi a collaboratori scolastici e assistenti tecnici, infatti, vigerà l'obbligo di ricorrere al personale in servizio per i primi sette giorni di assenza, attraverso l'attribuzione delle ore eccedenti che dovranno essere finanziate con il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa.
RispondiEliminaMi chiedo allora, con un livello di personale ata palesemente insufficiente ad assicurare la sorveglianza su tutto l'orario scolastico come accade gia' oggi nella nostra scuola, come si potrà far fronte ad assenze tra i collaboratori scolastici fino anche a 7 gg? Essendo questa la priorità della destinazione del fondo quanto rimarrà poi destinato veramente all'ampliamento dell'offerta formativa dei nostri bambini? Potrebbe tutto questo avere ripercussioni anche sul tempo scuola?
La nostra ds ha gia' presentato richiesta di integrazione dell'organico Ata nelle sedi competenti?
Il personale ATA deve eseguire dei compiti precisi? ha un mansionario? poichè mi chiedo come sia possibile che alla scuola Ugo Fosoclo su tre ata ne sono stati inseriti due disabili che ovviamente con tutto rispetto non possono eseguire i compiti di un ata abile.grazie
RispondiEliminaVorremmo chiedere alla dirigente, deputata ai rapporti con Manutencoop, quale strada intenda perseguire di fronte alle palesi mancanze della ditta nell'esecuzione del capitolato dell'appalto
RispondiElimina