Lo vediamo tutti come nel tempo il servizio pubblico di istruzione sotto tutti i profili abbia subito un impoverimento; la qualità dell’istruzione è da tempo duramente colpita e, in questo ultimo anno, anche la pulizia e la sicurezza.
Sicuramente sono necessari cambiamenti di rotta nelle scelte del Miur; nell' attesa che questo avvenga però i nostri bambini procedono nel loro percorso scolastico e non possono aspettare.
Cosa possiamo fare noi allora, oltre certamente a rivendicare i loro diritti nei confronti dello Stato? sostenere la didattica per come possiamo.
Per questo abbiamo deciso di essere tra gli stand che il 6 e 7 Dicembre parteciperanno al Mercatino di Natale in Riviera lato Municipio, per informare la popolazione mirese che sì, stiamo patendo molte difficoltà, ma che al tempo stesso non ce ne stiamo con le mani in mano affinchè il contenuto formativo della giornata scolastica dei nostri bambini sia sempre per loro un arricchimento.
Per questo vorremmo, mai come quest'anno, che ogni famiglia producesse un oggetto per il mercatino da donare a chi, sensibile alle nostre richieste, decidesse di fare un'offerta per la scuola.
Molti di voi ritengono di non avere manualità; è la stessa cosa che abbiamo pensato anche noi la prima volta che ci siamo messi in gioco.
Per superare ogni imbarazzo, sicuri che poi ne avrete soddisfazione, abbiamo creato questa pagina sul blog dove trovere dei suggerimenti per più o meno semplici oggetti da creare e dove anche voi potrete aggiungere segnalazioni, richieste di materiale di riciclo e link utili attraverso i commenti in fondo alla pagina.
Qui di seguito riportiamo qualche link da cui attingere per trovare ispirazione:
Pinterest (Cerca ="Natale") Provate per esempio a vedere cosa vi propone inserendo la parola "Natale" nel motore di Ricerca.
Se volete suggerirne degli altri potete aggiungerli commentando qui sotto la pagina.
Buon lavoro!
A.A.A. cercasi lampadine usate (e non), quelle di forma classica, a pera per capirci, opache e non. Grazie
RispondiEliminaAlessandra 2B e 4
Cerco vasetti di vetro con coperchio come quelli usati per lo yogurt.
RispondiEliminaGrazie.
Michela 1B e 3B