ricordate quando il giorno dopo il primo incontro al Taliercio - giorno in cui abbiamo preso consapevolezza che l'emergenza pulizie/sorveglianza non era destinata a risolversi velocemente - vi lamentavate perchè nei bagagliai delle vostre auto erano rimasti un sacco di palloncini dalla sera precedente?
Insomma non riesco a levarli...mi sembra che mi aiutino a conservare più vivo il ricordo di sabato.
Un po' come capita con i giocattoli vecchi dei nostri figli, dei quali non riusciamo a liberarci e che conserviamo con cura in un angolo di qualche mobile, anche se ormai irrimediabilmente logori.
Ma perchè poi dovrei farlo? In fin dei conti hanno assolto al nobile compito di far esprimere un disagio ai miei bambini; come posso ora disfarmene così?
Certo, un certo cedimento cominciano a mostrarlo e di sicuro non potranno ancora durare per molto...ma i nostri palloncini, così come le emozioni, voglio rimangano ancora con noi.
E poi hanno una loro funzione nel rimanere lì: un po' ci rendono orgogliosi del nostro impegno, un po' ho la speranza che contagino qualcuno che sabato ha deciso di non venire a Venezia, ma soprattutto devono ricordarci ogni giorno che la scuola ha una questione in sospeso e che il nostro compito non è finito.
Ci devo pensare un po' su.....
Bene, ho scoperto che non siamo i soli; ecco dove ha appeso il suo palloncino una mamma di Oriago.
Allora cosa dite ? Ci vogliamo provare ? Riempiamo Mira di palloncini ?
Alcuni genitori hanno detto che non avevano capito cosa stava succedendo...così facendo il problema non potrà passare inosservato (se mai lo è stato).
Proviamo a contagiare anche loro affinchè si uniscano a noi in questa battaglia?
Vogliamo far sapere a tutti che noi non ci accontentiamo di soluzioni "tampone"? Vogliamo dire che noi stiamo ancora aspettando una risposta che ponga definitivamente la parola fine al problema?
Scegliete voi come; siamo sicuri, noi del Comitato Genitori, che le idee non vi mancano.
Fate una foto alla vostra realizzazione e mandatecela, spiegandoci quale espressione avete scelto per il vostro palloncino (felicità, tristezza, rabbia, malessere, etc...) e perchè.
Fatelo vostro per essere dei nostri
aggiungendoci l'hashtag di twitter
#scuolesporche
Riempiremo con i nostri palloncini-messaggi anche una pagina del nostro blog.
E aspettiamo ancora i vostri racconti, foto e video di sabato 15; non lasciate passare troppo tempo!
cgfoscolo@gmail.com