9 febbraio 2014

Il Piano d'Attacco della Foscolo di Mira



Prendendo il prestito una definizione utilizzata da un genitore intervenuto alla riunione dei genitori del 6 febbraio 2014, ecco come prosegue il  

 PIANO D’ATTACCO 
DEL CG DELLA FOSCOLO.





 
  Intanto sappiate che i vostri bambini, tutt'altro che ignari di quello che sta accadendo nella loro scuola, all’attacco ci sono già:

  • stanno preparando un “accessorio” che gli servirà nella mobilitazione di sabato 15 a Venezia;

  •  stanno realizzando dei disegni sul tema “Cosa puo’ succedere a scuola se manca l’igiene e la sorveglianza”; questi disegni verranno esposti domani lun. 10 Febbraio alle 16.30 in aula mensa grande dove si terrà il secondo degli appuntamenti messi in programma dal vostro comitato per informarvi degli sviluppi sulla questione e delle iniziative che il Gruppone di comitati genitori della provincia sta portando avanti.

Con questi disegni abbiamo in mente di sviluppare ulteriori iniziative.

Domani pomeriggio però, ricordate di portare con voi i bambini; intanto che noi grandi ci scambieremo due parole, loro con un semplice laboratorio proseguiranno con i preparativi per quella che riteniamo sarà per loro una grande esperienza di vita: quella che li vedrà in prima fila per la difesa dei loro diritti.

Vi chiediamo quindi per rendere il loro pomeriggio più piacevole di portare merendine e qualche bibita così da realizzare una merenda. A malincuore non torte in questa occasione, che seppur più sane e buone farebbero troppe briciole e complicherebbero ulteriormente l’organizzazione delle pulizie.

Vi chiediamo inoltre di portare lenzuola vecchie perché sappiamo che gli insegnanti, vicini a noi nella battaglia e sempre dalla parte dei bambini, stanno preparando degli striscioni.

Infine, non potendo trascurare l’aspetto goliardico che sempre ci contraddistingue, la classe che dimostrerà di aver colto maggiormente lo spirito della protesta partecipando con il maggior numero di bambini alla manifestazione di sabato prossimo, vincerà una merenda per la classe a base di frittelle e galani grazie anche al contributo della Pasticceria Patrizia.

Ringraziandovi anticipatamente della partecipazione e della collaborazione senza la quale il nostro comitato non sarebbe spesso definito “UNA MACCHINA DA GUERRA”, vi aspettiamo numerosi/e.

Nei prossimi giorni forniremo un volantino che riporterà le informazioni utili a partecipare il 15:
-         orari di treni e autobus
-         percorso del corteo
-         iniziative sul posto per i bambini

E infine con piacere vi comunichiamo che avevamo mandato la nostra lettera a tutti i parlamentari veneti; una senatrice ci ha risposto scegliendo la nostra tra tante perché “bella e significativa” e promettendo di inoltrarla alla ministra Carrozza.

Tutti insieme quindi prepariamoci per la manifestazione di Sabato 15 alle 10.30 a Venezia, che sarà sì una mobilitazione di genitori e bambini, ma ancor più sarà un giorno di festa, il giorno il cui la scuola rialzerà la testa e noi con lei!